Torna IndietroDefinizione di diploma di laurea e scuola di specializzazione in archeologia
Si intende per:
"diploma di laurea": la laurea magistrale o il titolo equivalente alla laurea magistrale o specialistica nell'ambito dell'ordinamento previdente al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, come modificato dal decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270;
"scuola di specializzazione in archeologia": la scuola di cui all'allegato n.1 al decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro per i beni e le attività culturali, di riassetto alle scuole di specializzazione nel settore della tutela, gestione e valorizzazione del patrimonio culturale, del 31 gennaio 2006 (GU n.137 del 15 giugno 2006), nonché le scuole elencate nella tabella di equiparazione relativa i beni archeologici di cui all'articolo 5 del medesimo decreto.
Le equipollenze al diploma di laurea, alla laurea magistrale e specialistica e al diploma di specializzazione in archeologia, sono dichiarate con le modalità previste dalla Convenzione sul riconoscimento dei titoli di studio relativi all'insegnamento superiore nella regione europea, fatta a Lisbona l'11 aprile 1997.